Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5441 volte

Benevento, 11-12-2017 14:04 ____
Campagna di sensibilizzazione sui temi dell'antiviolenza e delle pari opportunita' dal titolo "Uniamo le Forze"
L'iniziativa e' stata promossa dalla Questura di Benevento con l'intento di debellare qualsiasi tipo di violenza ed accrescere nei giovani la sensibilita' verso l'altro
Nostro servizio
  

Sensibilizzare ed informare la cittadinanza sulla violenza di genere. 
Presso la Questura di Benevento, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione sui temi dell'antiviolenza e delle pari opportunità dal titolo "Uniamo le Forze", promossa dalla Questura di Benevento, della Regione Campania e dall'Università degli Studi del Sannio.
Debellare qualsiasi tipo di violenza ed accrescere nei giovani la sensibilità verso l'altro, questo l'obiettivo dell'appuntamento.
Il questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, ed il consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo, hanno presentato l'iniziativa.
Nella serata di giovedì 14 dicembre, al Teatro Massimo, alle 19.00, interveranno il capo della Polizia, Franco Gabrielli, il sottosegretario delle Infrastrutture del Governo Gentiloni, Umberto Del Basso De Caro, il presidente della Regione Campania, Vincenzo  De Luca.
La manifestazione si diramerà, tempo permettendo, tra piazza Roma, Teatro Massimo, Teatro San Vittorino e diversi istituti scolastici della provincia.
Le scuole coinvolte sono quelle di Foglianise, Morcone, Montesarchio, Telese Terme e ovviamente  Benevento con il LIceo "Rummo" di via Santa Colomba..
Se dovesse piovere, le manifestazioni si svolgeranno in piazza Guerrazzi nella sede dell'Università.
Bellassai ha rimarcato: "E' una tematica particolarmente sentita, così abbiamo deciso di unire le forze per produrre un evento di due giorni relativamente al quale speriamo di riscontrare una forte partecipazione".
Poi ha aggiunto: "Questo è un fenomeno odioso, serve un cambio culturale nel quale dobbiamo sperare e rendere, così, sempre più marginale una tematica alla quale devono avvicinarsi soprattutto le nuove generazioni".
Quindi, è intervenuto il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo: "L'iniziativa di unire le forze è qualcosa di straordinario, perché coinvolgere le scuole vuol dire innanzitutto formare le nuove generazioni su valori come il rispetto della legge, della donna e di ciò che è diverso da noi.
Bisogna che tutti ci tendiamo la mano per vincere sfide così importanti e delicate, vogliamo far capire che il territorio si impegna concretamente per fronteggiare un problema ritenuto da tutti noi molto serio".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.108332




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397297459 / Informativa Privacy