Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5031 volte

Benevento, 17-10-2017 18:35 ____
Calcio, Serie A: Le decisioni del giudice sportivo
Un turno di stop al difensore Luca Antei che saltera' la sfida di domenica prossima con la Fiorentina
Redazione
  

Sono stati resi noti i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare dell'ottava giornata del campionato di Serie A.
Nessuna sanzione amministrativa per il Benevento Calcio.
E' stato squalificato, invece, per un turno il difensore centrale Luca Antei.
Prima ammonizione stagionale per il portiere Alberto Brignoli, il centrocampista Raman Chibsah ed il difensore Lorenzo Venuti.
Per il prossimo avversario dei giallorossi, la Fiorentina, nessun provvedimento è stato assunto.
Di seguito ecco le decisioni che sono state prese

Società

Il giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell'ottava giornata andata sostenitori delle società Atalanta, Inter e Milan hanno, in violazione della normativa di cui all'articolo 12 comma 3 Cgs, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'articolo 13, comma 1. lett. a) b) ed e) Cgs, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori

Ammenda

Euro 20.000 Roma: Per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara e durante la medesima, rivolto ripetutamente cori insultanti espressivi di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato alcuni bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Euro 10.000 Milan: Per avere suoi sostenitori, al 12' del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bengala che colpiva un addetto alla sicurezza senza provocargli, da quanto risulta, danni evidenti; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Euro 10.000 Napoli: Per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato un bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Euro 5.000 Juventus: Per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del Direttore di gara; sanzione attenuata ex articolo 14 numero 5 in relazione all'articolo 13, comma 1 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Euro 5.000 Crotone: Per avere suoi sostenitori, al 45' del primo tempo, rivolto un coro insultante e denigratorio nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria.

Euro 2.500 Udinese: Per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa tre minuti.

Calciatori espulsi

Squalifica per una gara effettiva

Luca Antei (Benevento): Per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

comunicato n.106690




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400478113 / Informativa Privacy