Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5623 volte

Benevento, 23-08-2017 21:49 ____
La Commissione Sport presieduta da Luca Paglia affronta l'argomento dei rapporti economici tra il Comune e la societa' Benevento Calcio
Il punto fermo e' quello di entrare in possesso della documentazione fiscale degli ultimi undici anni. Fausto Pepe ha parlato di una precedente determina sull'argomento ma non ne ricorda la data. Le ricerche fatte non hanno pero' dato riscontro
Nostro servizio
  

La vicenda dei rapporti tra il Comune di Benevento e la Società Benevento Calcio relativamente alla gestione dello Stadio, è stata affrontata stamane dalla Commissione consiliare allo Sport presieduta da Luca Paglia.
Si è trattato, in buona sostanza, di una riunione dal carattere informativo più che di esame e discussione del merito.
Il presidente Paglia ha riferito ai presenti gli esiti delle riunioni sull'argomento sin qui svoltesi e, dunque, i punti fermi già posti e che dovrebbero poi condurre ad una rimodulazione della Convenzione per la concessione dello Stadio, di proprietà comunale, alla società del Benevento Calcio.
Paglia ha confermato la necessità della definizione dei rapporti economici pregressi tra le due parti.
La distanza attualmente c'è perché le carte mancano e tutti si augurano di colmarla.
Il presidente Oreste Vigorito ritiene di aver già di sottoposto all'attenzione del Comune la documentazione necessaria, mentre il Muncipio conferma che ai propri atti questo carteggio non c'è o, diciamo meglio, non ci sarebbe.
C'è una lettera, ma che è ricognitiva e, dunque, senza l'allegata documentazione, del legale di Vigorito, Andrea Abbamonte, che ovviamente non soddisfa le esigenze di contabilità del Comune.
In realtà, sono circa quattro mesi che si è in attesa di questo carteggio, è stato detto in Commissione e l'auspicio è che esso venga esibito in tempi brevi.
L'ex sindaco Fausto Pepe è intervenuto per dire che a lui risulta che ci sia già stata in precedenza, ma non ricorda l'epoca, una definizione passata dei rapporti con la società.
Il presidente Paglia ci ha detto di aver contattato gli Uffici del Comune, ma di non aver avuto risposte confortanti in tal senso.
Comunque sia, domani riprenderà la ricognizione.
Pepe ha detto che non sono dieci o undici gli anni di rapporto da regolare tra il Comune e la Benevento Calcio, ma un periodo temporale minore in quanto ad una certa data, che lui però non ricordava, ci sarebbe stata una determina di riordino dei rapporti tra il Comune di Benevento e la società Benevento Calcio.
Questo è tutto da verificare però, dice il presidente Paglia, in quanto l'ufficio delle Opere Pubbliche non ne sa nulla così come quello alle Finanze o quello allo Sport.
La richiesta di documentazione è stata fatta all'insediamento della Commissione, dunque circa un anno fa e per tutti gli impianti sportivi del Comune dati in concessione.
Nella cartella dello Stadio di via Santa Colomba ci sarebbe solo ed esclusivamente una copia della vecchia Convenzione, tutto qua.
Paglia, comunque, si è impegnato a continuare la sua opera di ricerca della documentazione accennata da Fausto Pepe.
A questo punto, la via più immediata appare attendere le carte che si è impegnato a produrre il presidente Vigorito.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
[galelria]
 

 

                                                 

comunicato n.105128




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400886440 / Informativa Privacy