Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7265 volte

Benevento, 08-06-2017 12:39 ____
Omaggio al Cimitero ai tanti compagni che questa sera non potranno essere a tifare per il Benevento che lotta per la serie A
L'iniziativa, molto emozionante, e' stata voluta da supporter giallorossi del Settore Distinti del Circolo "Insieme e Liberta'". Ad accoglierli il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro ed il dirigente Enzo Castracane
Nostro servizio
  

I tifosi del Benevento Calcio sono pronti per il big match di questa sera contro il Carpi.
A poche ore dal calcio d'inizio, però, alcuni supporter giallorossi del Settore Distinti del Circolo "Insieme e Libertà" hanno fatto visita al Cimitero di Benevento per omaggiare i tanti compagni che, questa sera, non ci potranno essere.
Un piccolo pellegrinaggio per commemorare quei cuori giallorossi che si sono spenti in una giornata particolare per il calcio sannita.
Appassionati che stanno condividendo queste ore di ansia, trepidazione, passione per un appuntamento che mai avrebbero immaginato prima di poter concretizzare da un anno all'altro dopo la promozione in Serie B soltanto il 30 aprile dello scorso anno.
I tifosi, insieme all'amministrazione di Clemente Mastella, infatti erano presenti il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, insieme al dirigente, Enzo Castracane, non hanno lasciato nulla al caso.
Seppur il Cimitero sia un posto nel quale il silenzio è un regola, un obbligo i supporter della Straga hanno voluto omaggiare le persone che non ci sono più con cori (Saremo sempre con voi e non vi lasceremo mai) uno striscione attaccato proprio all'esterno del Cimitero (Con gioia e con amore sarete sempre nei nostri cuori) e due mazzi di fiori ovviamente giallorossi accendendo anche un fumogeno.
Un modo sicuramente originale, ma sentito nella tifoseria organizzata in una giornata che potrebbe sancire la storica promozione in Serie A.
L'iniziativa è stata condivisa da Castracane che ha accolto il gruppo e ha auspicato che sia una giornata di sport e serenità, non badando alla scaramanzia di vittoria.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

                                           

comunicato n.103008




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402072566 / Informativa Privacy