Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5311 volte

Benevento, 30-03-2017 10:17 ____
La Guardia di Finanza sequestra 24.000 litri di olio lubrificante di contrabbando
Lungo la Statale 87 nel Comune di Morcone, i militari hanno sottoposto a controllo un autocarro con targa straniera e documenti palesemente alterati e non idonei a giustificare la provenienza e la natura del prodotto
Redazione
  

Un autocarro adibito al trasporto e 24mila litri di olio lubrificante di contrabbando sono stati sequestrati, ma anche una denuncia per ricettazione e violazioni sulle accise.
Questi i risultati dell'operazione effettuata dai finanzieri della Tenenza di Solopaca nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento.
Durante un servizio di ricognizione lungo la Strada Statale 87, nel Comune di Morcone, i militari hanno fermato ed ispezionato un camion con targa straniera.
L'autotrasportatore, di nazionalità rumena, alla richiesta di esibizione dei documenti di trasporto, li presentati palesamenti alterati e non idonei a giustificare la provenienza, la destinazione e la reale natura del prodotto trasportato, sottoposto al regime delle imposte sulle accise.
L'olio lubrificante, proveniente dalla Spagna, sarebbe stato immesso sul territorio nazionale in completa evasione di imposta: non individuabile per caratteristiche e tracciabilità, era stoccato in contenitori di forma cubica della capacità massima di mille litri e in 510 lattine da 20 litri.
Le indagini proseguono al fine di appurare sia la regolare composizione chimica del prodotto, che la reale provenienza e destinazione del prodotto.

                                                       

comunicato n.100880




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895065 / Informativa Privacy