Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5490 volte

Benevento, 30-03-2017 08:04 ____
Giu' le mani da Raffaele Delcogliano. E' la dura presa di posizione di Mario Pedicini sull'uso disinvolto che si fa di questo nome
"Che c'entra con la mafia? Ovvero, anche con il plurale Mafie, che tanto piace a "Libera"? dice l'editorialista di Realta' Sannita sull'ultimo numero del giornale diretto da Giovanni Fuccio
Redazione
  

E' in edicola il quinto numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
In apertura, lo sfogo dell'ex assessore Ingaldi: "Mi hanno lasciata sola" di Antonio Esposito.
Mario Pedicini, con il suo editoriale "Giù le mani da Delcogliano", scrive: "Che c’entra Raffaele Delcogliano con la mafia?
Ovvero, anche con il plurale Mafie, che tanto piace a Libera?
Sfortunato quel popolo che ha bisogno di eroi, ma sfortunato soprattutto il povero Raffaele Delcogliano tirato per la giacca allo scopo di arricchire il bagaglio dei professionisti (lo stesso che profittatori) di una deriva contro la quale è sacrilegio esprimere una riserva, un rimprovero, un monito.
Raffaele Delcogliano è un martire della politica.
Perché mescolarlo con gli assassinati in quel diverso contesto nel quale, spesso, anche le vittime hanno avuto collusioni involontarie, parentadi a mezza via?
Delcogliano è una persona immacolata, onesta, fors'anche ingenua.
Chi vuole ricordarlo accomunandolo al tristo mondo delle mafie non gli rende giustizia.
Giù le mani da Raffaele.
Il suo ricordo non merita strumentalizzazioni.
Questo è anche l'alto significato delle parole di perdono che la mamma, donna Vittoria Principe, rivolse agli assassini del figlio, disteso nella bara a Palazzo Paolo V".
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati: "Quando il fiume Calore non è apprezzato..." di Luigi Rubino; "Tra incuria e indifferenza, i nostri monumenti dimenticati" di Alessandra Gogliano; "Fare teatro a Benevento è sempre più difficile" di Marisa Zotti Addabbo; "Grande interesse a Milano per il libro della Donisi"; "Alla scoperta di Palazzo De Cillis" di Lucia Gangale; "Il muro della vergogna non è più tale"; "Contro ogni eutanasia che sia benedetta la vita" di Pasquale Maria Mainolfi; "Contaminarsi con altre culture senza la psicosi del terrorismo" di Annamaria Gangale; "Mario Collarile riconfermato delegato provinciale del Coni"; "Calcio. Per il Benevento è notte fonda" di Gino Pescitelli.
Spazio come sempre al comprensorio sannita-irpino: "La famiglia De Cillis ed il legame con Pago Veiano" di Lucia Gangale; "La presenza del Benevento Calcio è una risorsa per Paduli" di Giancarlo Scaramuzzo; "Significativo dono del pittore Gentile a Pietrelcina" di Antonio Florio; "Amministrative parziali a Cervinara. Confermata la maggioranza Tangredi" di Alessia Russo; "Nasce a Morcone il primo corso gratuito di genealogia" di Catiuscia Polzella; "Al de' Liguori di Sant'Agata si è parlato di violenza sulle donne".
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso; "Sesto potere" di Carlo Delasso; "Echi di cronaca" di Annamaria Gangale; "Appunti al volo" di Mario Pedicini; "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo.

comunicato n.100877




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298216 / Informativa Privacy