Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5528 volte

Benevento, 22-12-2009 08:23 ____
Italian Sport Awards segnata dal maltempo che blocca molti campioni dello sport negli aeroporti
Donato Alfani lamenta anche il vuoto delle istituzioni frutto, forse, della linea editoriale del suo giornale
di Elide Apice
  

Avrebbe potuto essere davvero una bella serata questa dedicata all'Italian Sport Awards, la notte dei campioni dello sport italiano, se le avverse condizioni metereologiche non lo avessero funestato fin dall'inizio.
Apertura ufficiale slittata di oltre un'ora nonostante i collegamenti in diretta con Sky sport curati da Massimo Golini e sfiancante attesa dei campioni dello sport rimasti bloccati negli aeroporti del nord Italia per le abbondanti nevicate.
Lo "show must go on" e così, in un teatro semivuoto si è dato inizio allo spettacolo.
Davvero un peccato perché la ben curata organizzazione si è scontrata con mille difficoltà che hanno costretto ad apportare numerose modifiche alla scaletta prevista ed è stata, in un certo senso, costretta ad improvvisare.   Eccellente, pur nelle difficoltà, il conduttore Patrizio Rispo che con un atteggiamento tutto partenopeo è più volte riuscito a superarre momenti d'empasse.
Ideatore dell'evento Donato Alfani editore del Corriere del Sannio.it, che ha esordito ringraziando i presenti e lamentando il vuoto delle istituzioni, a parte l'assessore allo Sport Luigi Ionico, da attribuire probabilmente, a suo dire, alla linea editoriale adottata dal suo giornale.
L'iniziativa, dalle parole di Alfani, nasce dall'idea di valorizzare i campioni sportivi anche di alcuni sport che, a torto, non godono di molta notorietà e poi di attuare una raccolta di fondi, in questo caso, a favore della ricostruzione del campo di rugby de L'Aquila.
Collegamenti telefonici con il presidente dellìAquila Rugby e con Fabrizio Macchi, campione di paraciclismo, hanno anticipatole premiazioni di alcune squadre ed alcuni sportivi: il Rugby Benevento, Claudio Ripa, pluricampione di pesca sportiva ed i giovanissimi Liberato Papa e Salvatore Borzillo del Gruppo ciclistico Moiano tra i tanti altri.
Le premiazioni sono state intervallate da momenti di spettacolo con l'attore Oscar Di Maio, la giovanissima cantante Giuliana Danzè, Dalila Assuan, danzatrice del ventre.
Tanto altro ancora in questa serata di sport e spettacolo cui seguirà un triangolare benefico per diversamente abili. Complessa l’organizzazione di questa serata che avrebbe certamente meritato una maggiore affluenza di pubblico.



 

 

comunicato n.9725




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 405230148 / Informativa Privacy